Thursday, April 22, 2021

Kristina's letter to the Cardinal Francesco Albizzi, year 1667

Source:

Mémoires concernant Christine, reine de Suède, volume 3, page 287, compiled and edited by Johan Arckenholtz, 1759


The letter:

Dalla Lettera che V. E. si è compiacciuta di scrivermi in occasione della morte del Papa, e del suo ingresso nel Conclave, scorgo quanto particolarmente ella mi dimostra la sua affettuosa propensione, della quale io la ringrazio a misura della molta stima ch'io ne faccio. Io spero pure con V. E. che Dio farà loro la grazia di elleggere un Pontefice che riesca veramente intento al servizio suo, e della sua Chiesa, & a quel fine io non manco di contribuir le mie preghiere come V. E. desidera.


Above: Kristina.


Above: Cardinal Francesco Albizzi.

No comments:

Post a Comment